Dicono di noi

DOTT. FABRIZIO DI SALVO – Offshore SuperIntendent – SAIPEM – ENI

Se avessi pochi minuti a disposizione per descrivere le qualità di Paola sarebbe praticamente impossibile, in quanto le sue caratteristiche e potenzialità sono molteplici, in ogni caso quando si tratta di dare un feedback su una persona e’ doveroso farlo e desidero riassumerlo brevemente in poche parole:

– Professionalita’ e competenza
– Disponibilta’ e flessibilta’
– Alta capacita’ comunicativa e tecnica
– Simpatica e allegra

Paola in sostanza e’ la persona giusta da consigliare a un amico o collega.

DOTT.SSA MARA CASOTTO – Product Manager – MIELE ITALIA srl 

Ho incontrato Paola per la prima volta in Miele, dove lavoro come Product Manager, 4 anni fa. Mi ha colpito il suo modo di insegnare: nuovo, fresco, giovanile, divertente, accattivante. Unisce brevi pillole di grammatica per rinfrescare l’inglese a “scontri” linguistici all’ultimo sangue su argomenti di attualità, importanti lezioni sulla corretta pronuncia ad approfondimenti di Business English (presentazioni orali, ppt, argomentazioni…), arricchimento del vocabolario alla cucina creativa in inglese.

Non parlavo inglese correntemente da quasi 15 anni prima di conoscerla perché le aziende presso cui ho lavorato richiedevano come prima lingua il tedesco. Grazie a lei mi è tornata la passione per questa lingua imparata al liceo e ho iniziato a leggere libri e a guardare film in inglese.

Credo che questo sia il complimento più bello che possa ricevere un’insegnante: sapere di aver trasmesso l’entusiasmo per la materia che insegna! Grazie Paola.

DOTT. PAOLO BOVE – Direttore commerciale – LOACKER REMEDIA

Sono certamente tra le persone meno dotate nell’apprendimento delle lingue ma Paola mi ha, prima aiutato ad amare la lingua e poi a conversare piacevolmente. Ha molta pazienza, mi sopporta e mi supporta. E’ decisamente piacevole imparare con lei.

DOTT. TIBALDO FEDERICO – Presidente – CONFESERCENTI ALTO ADIGE

Paola è intervenuta nell’ambito del progetto ‘Internazionalizzazione della figura dell’Agente di Commercio’ in qualità di formatrice. Da un punto di vista didattico è stata particolarmente apprezzata la sua capacità di personalizzare l’intervento rispetto alle esigente formative a al livello di conoscenze di ingresso evidenziate dai partecipanti.

DOTT.SSA DORIANA PANTANO – Responsabile Regulatory Affairs – LOACKER REMEDIA 

Sono stata affiancata da Paola Girolametto nel corso della mia esperienza lavorativa che richiedeva una maggiore conoscenza e fluenza di comunicazione della lingua inglese per l’interfaccia con i partner esteri della mia azienda. Ho trovato l’esperienza di insegnamento della lingua inglese con Paola assolutamente positiva.
Paola non solo è molto competente, ma anche disponibile, gentile, con ottime capacità di comunicazione e coinvolgimento della persona, in modo che le lezioni non siano mai noiose e siano più funzionali all’apprendimento.

DOTT. NICOLO’ CURTI – Consulente Tecniche Direzionali e Organizzazione – GREEN ACTION

Ho conosciuto Paola perchè avevo bisogno di migliorare il mio inglese in particolar modo in ambito Marketing & Sales. Raccontare di lei è un piacere e allo stesso tempo abbastanza semplice sia dal punto di vista professionale che umano.

Professionalmente è molto preparata ed efficace, riconosce velocemente i punti dove sviluppare l’attività ed è mossa da una costante curiosità che le consente di migliorarsi e di garantire sempre ottimi risultati. Umanamente la sua curiosità le permette di creare rapporti sinceri e di grande scambio esperenziale, simpatica, flessibile, naturale.

Per riassumere in poche parole con Paola si vive “un esperienza Tailor made”

DOTT.SSA GERLINDE MORANDELL – Responsabile Amministrazione – CANTINE SAN PAOLO

Meine Englischkenntnisse aus der Schulzeit waren leider nach vielen Jahren Berufsleben, in denen ich diese Sprache nicht benötigte, etwas angestaubt.
Da ich mittlerweilen – zumindest was die Korrespondenz betrifft – englisch aber täglich anwende, war es an der Zeit, die Grammatikkenntnisse und den Wortschatz wieder etwas aufzufrischen. Mein Chef hatte sofort ein offenes Ohr und engagierte für meine Kollegin und mich die Privatlehrerin Paola Girolametto.

Paola hat den Unterricht speziell auf unsere Vorkenntnisse und auf die Bedürfnisse im Betrieb abgestimmt. Die Themenbereiche waren praxisnah und damit für uns sehr hilfreich. Sie hat uns stets dazu ermuntert, immer wieder selbst einen Bezug zu unserem Berufsalltag herzustellen.

Die gesamte Konversation während dieser Stunden fand praktisch nur in englischer Sprache statt, was für meine Kollegin und mich immer wieder eine neue Herausforderung war und unsere Köpfe nicht nur einmal zum Rauchen brachte! Deutsch war praktisch ein Tabu!

Der zügige Rhythmus und die Intensität, mit der Paola den Unterricht gestaltete, verlangte unserer Konzentration einiges ab und bedurfte auch einer regelmäßigen Wiederholung des erlernten Stoffes zu Hause. Trotzdem empfanden wir die Zeit mir ihr als sehr angenehm, da Paola eine unkomplizierte und fröhliche Person ist, mit der der Unterricht von Anfang an  Spaß gemacht hat.